Chi Siamo

Chi Siamo

CHI SIAMO – YOGAHOLIC TEAM 😀

Lascia fluire il tuo yoga. Ascolta te stesso immerso nella natura e nel tuo spazio interiore. Libera la tua voglia di essere, creare, danzare ed esprimerti. Vola lungo il sentiero, aggirando gli ostacoli, e proprio come un fiume raggiungi la meta desiderata. Crea spazio e tempo e Let Your Yoga Flow. Namastè (cit. Riccardo Mastrorillo)

PERCHE’ YOGAHOLIC?

Yogaholic va inteso con l’accezione più bella del termine. Abbiamo voluto giocare con questa parola. Siamo immersi nello Yoga perché lo Yoga non si pratica solo sul tappetino. Lo Yoga è uno stile di vita ed è la vita stessa. Però, come tutte le cose, crediamo che vanno esaminate ed assorbite a piccole dosi.

Come quando ci si trasferisce in un paese straniero non possiamo pretendere di assimilare lingua, usi e costumi contemporaneamente, così nello Yoga bisogna entrare in punta di piedi e con umiltà aprire pian piano le sue infinite porte. Noi non crediamo che ci sia un ultima porta (Samadhi) perché crediamo fermamente che nello Yoga non esista un ultima porta!

MA IL SAMADHI NON E’ L’ULTIMO PASSO DELL’ASHTANGA?

Certo, noi crediamo che il Samadhi, citato nei Sutra di  Patanjali, sia un passaggio importante! Semplicemente, pensiamo che molti fraintendano il messaggio, credendo che raggiunto il  Samadhi si diventi Illuminati e si giunga alla fine di un percorso. Lo Yoga secondo noi non ha un inizio e nemmeno una fine. Solo l’ego ci fa credere che possa esistere una cosa del genere!

Grazie alla pratica dello Yoga entriamo in contatto con noi stessi. Come Arjuna nella Bhagavad Gita, dobbiamo lottare contro il nostro Io per ambire alla liberazione. Bisogna tenere conto che siamo in continua evoluzione e quindi, cambiando continuamente, non è possibile giungere al Samadhi permanente. Almeno, questo sarebbe impossibile per noi comuni mortali! 😀

SI MA CHI SIAMO?

Come al solito quando cominciamo a parlare di Yoga, tendiamo a divagare e diventare prolissi. Però mi giustifico dicendo che siamo Yoga, e quindi parlando di esso, stiamo rispondendo anche alla domanda di questo paragrafo.

In sintesi, siamo un gruppo di appassionati di questa meravigliosa disciplina. Cinzia e Riccardo , hanno avuto l’idea di far convergere tutto ciò in un unico obiettivo: condividere questa passione con chiunque voglia far parte di questo meraviglioso percorso, mettendo a disposizione le proprie conoscenze, esperienze e desiderio perenne di imparare.

Per restare aggiornati semplicemente fate click sul pulsante mi piace sulla nostra pagina facebook e seguiteci sulla newsletter! 🙂

 

Namastè